Eipass 7 Moduli

Eipass Milano Eipass 7 Moduli

Eipass 7 Moduli

 

Eipass 7 Moduli

 

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il sicuro possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT.

 

EIPASS 7 Moduli USER è l’attestato di addestramento professionale che certifica il possesso delle competenze informatiche di base, trasversali ed indispensabili per qualificare il curriculum vitae, usufruire di crediti formativi a scuola e all’università, usufruire del riconoscimento di punteggi in graduatorie e bandi, accedere al mondo del lavoro.

 

eipass 7 moduli milano

 

 

FINALITA’

Conoscenze di base (alfabetizzazione), formazione di qualità e conoscenza degli strumenti tecnologici, sono il presupposto per l’attivazione di un circolo virtuoso che consente al cittadino digitale di acquisire tutte quelle caratteristiche che lo rendono competitivo e indipendente.
L’alfabetizzazione informatica è il presupposto per la creazione di una reale cultura digitale che: permetta a tutti di conoscere gli strumenti disponibili ed utilizzati, le potenzialità di internet e i rischi connessi per la propria identità e la sicurezza,
faccia comprendere il valore della rete come luogo di possibilità, opportunità di sviluppo personale e professionale.

PROGRAMMA

EIPASS 7 Moduli USER è uno strumento in linea con le indicazioni contenute nella Raccomandazione del Parlamento europeo e del Consiglio del 18 dicembre 2006. Considerata l’indipendenza da ogni specifica casa produttrice di software e/o hardware, il programma rispecchia appieno i criteri di interoperabilità e neutralità richiesti dalla Pubblica Amministrazione.
EIPASS 7 Moduli USER prevede i seguenti argomenti d’esame:

I fondamenti dell’ICT
Sicurezza informatica
Navigare e cercare informazioni sul Web
Comunicare in Rete
Elaborazione testi
Foglio di calcolo
Presentazione

DESTINATARI

  • Studenti
  • Docenti
  • Personale ATA
  • Persone in cerca di occupazione

Modalità di certificazione Eipass 7 Moduli

Il percorso d’esame prevede sette moduli. L’esame si svolgerà presso la nostra sede.

Dopo aver risposto esattamente a non meno del 75% delle domande previste per l’esame, riceverai l’Eipass 7 Moduli.

Corsi di informatica patente Europea sono tenuti da Tema Formazione, con formatori accreditati Eipass