Eipass Teacher

Eipass Milano Eipass Teacher

Eipass Teacher

 

 

Per adempiere interamente al proprio compito, ogni insegnante/formatore deve essere utilizzatore, abile ed efficace, delle tecnologie multimediali e social; aldilà dei concreti vantaggi pratici e didattici, potrà usufruire di un canale di comunicazione (ma anche di apprendimento, condivisione e motivazione) che lo metterà in contatto diretto e funzionale con alunni e discenti.
Solo in questo modo, le nuove tecnologie possono effettivamente essere utilizzate a scopo educativo: non si tratta più di impiegare strumenti di scrittura e calcolo; ora è necessario vivere la tecnologia, per sfruttarne al meglio i vantaggi che può assicurare, anche a scuola.

EIPASS Teacher è il primo programma di certificazione delle competenze digitali dedicato a Formatori e Docenti, che promuoviamo perseguendo la mission di diversificare e specializzare i servizi di certificazione EIPASS, per specifici ambiti di intervento e/o categorie professionali, così come indicato nell’e-Competence Framework, dove si parla esplicitamente di job profile.

 

 

PROGRAMMA

EIPASS Teacher è articolato in 5 moduli d’esame:

 

Moduli d’esame
1. Web 2.0, Cloud e Apps for Education
2. BYOD, eLearning e pensiero computazionale per la didattica innovativa
3. Buone pratiche: integrazione delle ICT, software didattici e registro elettronico
4. Le ICT per l’inclusione
5. Le dimensioni dell’apprendimento, la scuola nell’era digitale e le implicazioni sociali

 

DESTINATARI

Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti offerti principalmente dalla Rete, ma non solo, per integrarli nella didattica; e che vogliano certificare le loro competenze specifiche per il settore, attraverso una conoscenza reale degli strumenti digitali e una riflessione metodologica sulla loro applicazione in ambito scolastico.

Formatori ed educatori, che vogliano sfruttare le risorse offerte dai nuovi strumenti e media digitali in ambito educativo e formativo, per realizzare una formazione al passo coi tempi ed essere educatori consapevoli dell’attuale realtà digitale.

 

Certificazione Eipass Teacher

Il percorso di certificazione è articolato in moduli, per ciascuno di essi sono previste dispense ed esercitazioni.

L’esame si svolgerà presso la nostra sede.

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per l’esame, riceverai l’attestato di Eipass Teacher.

L’attestato vale 1 punto secondo il bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia.

 

Per prepararsi alla prova d’esame, il candidato usufruisce dei servizi e del supporto ¬†formativo online¬†disponibile nell’Aula Didattica 3.0.

Per superare la prova d’esame, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle 30 domande¬†previste per ogni modulo.

 

 

contatti eipass milano